Proprio quel giorno, mentre il giovane viene colpito a morte, Matteo Salvini, appena nominato ministro dell’Interno, scandisce in un comizio a Vicenza il suo slogan contro gli immigrati: «La pacchia è finita».
Archives for :
Category:
Category:
Espérance Hakuzwimana Ripanti si serve della scrittura come strumento per riappropriarsi del suo spazio ed esporsi, rivelarsi – a modo suo, nei suoi termini, alle sue condizioni.
Category:
Quali sono gli stili di vita che possono influire sui cambiamenti strutturali resi ormai necessari dal rapido evolversi della nostra società?
Category:
Con la rivolta dei tuareg Ibrahim Kane Annour, sospettato di aver aderito al movimento dei ribelli, deve lasciare la moglie e i figli per non finire in prigione,torturato e ucciso, come gli amici, come il padre.
Category:
Solo quando Yvan arriverà in occidente, scoprirà con sconcerto che trovare lavoro è difficile anche nei paesi più ricchi.
Category:
Il libro racconta con forza e concretezza le storie di centinaia di ragazze nigeriane rese schiave e costrette con l’inganno a prostituirsi dall’alleanza fra mafia nigeriana e criminalitá italiana.
Category:
V.S. Naipaul tenta di afferrare la sfuggente sopravvivenza delle credenze arcaiche in ciò che nel continente africano – e spesso non altrove – si intende per “modernità”.
Category:
Come costringere il nuovo ordine del capitalismo mondiale a porre fine a un dominio che ancora oggi si rivela mortale in molte parti del globo? Come vincolare l’Occidente alle sue responsabilità? Potrá mai il dialogo ritornare a governare le relazioni tra gli stati e tra le genti?
Category:
La differenza di queste pagine rispetto a molti altri memoir sull’argomento è che Mbolela è un’attivista colmo di dignità con un’instancabile voglia di lottare.
Category:
Non siamo mai stati così divisi. Ecco perché. Siamo tornati a costruire muri.
Category:
Si puó vivere insieme, liberi e diversi, ma non disuguali?
Category:
Nove vite nel campo profughi più grande del mondo
Category:
Un giorno come tanti, nel salotto della sua bella casa, una realtá sconvolgente irrompe
dalla TV nella vita di Lisa.