Rss

Burkina Faso: bollettino Covid-19 del 17 maggio 2020

Il 17 maggio 2020 Il Government Information Service (GIS) ha riferito i dati nuovi relativi all’epidemia di COVID-19 in Burkina Faso. Sono ora 247 i campioni analizzati, che hanno rivelato 10 nuovi casi, di cui 9 importati dal Niger ed uno relativo a trasmissione interna. Nell’ultimo periodo sono guariti 3 pazienti, quindi il totale è ora di 655. I decessi registrati sono 52, mentre il numero di pazienti attualmente ricoverati è di 99.

Purtroppo va segnalato che 20 studenti del Niger, facenti parte di un gruppo di 208 che era stato posto in quarantena in due hotel di Ouagadougou, sono evasi prima della scadenza dei termini, senza lasciare traccia. Essi costituiscono una seria minaccia, in quanto non erano ancora stati sottoposti ai test di positività, e pertanto potrebbero essere portatori del virus e contribuire alla sua diffusione.

Nell’immagine sotto, l’andamento dell’epidemia nelle prime due settimane del mese di maggio, aggiornato al 16/5/2020. Vengono indicati il numero di casi e quello di deceduti.

 

Fonte: Wikipedia

I commenti sono chiusi.