Rss

Burkina Faso: bollettino Covid-19 20 febbraio 2021.

Il Servizio di Coordinamento governativo del Burkina Faso ha diramato il consueto bollettino riguardante l’andamento delle infezioni da coronavirus. In data 20 febbraio 2021, su 393 campioni sono stati individuati 14 nuovi casi, fra cui 9 casi registrati a Ouagadougou, 4 a Bobo-Dioulasso e 1 a Houndé. Nessun paziente guarito, ma nemmeno alcun deceduto, mentre nel giorno precedente erano stati dimessi 10 pazienti.

Il numero di pazienti guariti rimane dunque fermo a 11.140, così come i decessi, 139. I ricoverati sono 518.
Il numero di casi confermati dall’inizio della pandemia passa dunque a 11.797 di cui 4.425 donne e 7.372 uomini.

Mercoledì 17 febbraio 2021 invece, il comune di Kaya nel centro nord del paese ha ricevuto la visita dell’ambasciatore giapponese, dell’UNDP (Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo) e dei funzionari dell’UNICEF in Burkina Faso. L’obiettivo era osservare le azioni di contrasto alla diffusione del virus realizzate dall’UNDP e finanziate dai suddetti soggetti. La delegazione ha visitato una scuola nel villaggio di Kouim-Kouli, situato nel settore n° 6 di Kaya, il Polytechnic University Center di Kaya ed un sito per l’orticoltura gestito da donne.
La delegazione ha potuto verificare le azioni intraprese ed i risultati ottenuti, ma ha anche ascoltato le richieste e problematiche rilevate dai beneficiari.


View Larger Map

I commenti sono chiusi.