Concluso il nostro mercatino di Natale 2023.

Si è concluso, anche quest’anno il consueto mercatino di Natale, organizzato per la raccolta di fondi per proseguire i nostri progetti.
Contavamo molto su questa iniziativa: infatti avevamo in esposizione diversi oggetti di bella fattura, casalinghi, oggettistica natalizia, tovaglie ricamate a mano, giocattoli, coperte, quadri e batik riproducenti scene di vita in Burkina, tutti pezzi unici, fatti a mano…
Purtroppo però questi tre/quattro giorni di lavoro non hanno prodotto il risultato sperato.
E’ vero che il locale che ci è stato concesso dal Decano, non è molto visibile, ma è stato fatto molto per indicare la location, con cartelloni, luci, immagini varie. La gente passava numerosa, ma la maggior parte non si fermava nemmeno a vedere. Il guadagno è stato veramente scarso.
La scrivente si è sobbarcata un lavoro abbastanza impegnativo, sia nella ricerca di collaboratori/trici, sia nel carico e scarico dei molti scatoloni contenenti le cose da vendere.
Non ultima difficoltà è stata quella di trovare qualcuno che guidasse il furgone per il trasporto degli scatoloni e di tutta l’attrezzatura necessaria.
A questo punto si è giunti alla conclusione che: o c’è nuovo personale che ci possa supportare o il prossimo anno il mercatino non si farà più, anche se con dispiacere.
Ringrazio comunque le signore che hanno collaborato e Luciano, che non ci dice mai di no.

 

 

L.