Libri
Comboniani Istantanee della missione
Titel: Comboniani Istantanee della missione
Genre:
Language: Italiano
Publisher:
Veröffentlicht: 2006
ISBN: 888991100X
ISBN13: 978-8889911006
Seitenzahl: 121
sist: 04 1 COMB

Leider ist der Eintrag nur auf Italiano verfügbar.

Presentazione
Unica passione

Sedici storie di missione, narrate in prima persona. Storie di oggi, che attraversano vari continenti, raccolte con cura dalla redazione di Nigrizia.
Diverse tra loro, ma solo in apparenza.
Alle spalle di ciascuna di esse c’è sempre una passione unica: il voler rispondere alla missione, sulle orme di Daniele Comboni, perché tutti possano conoscere il Vangelo della vita e ricevere la speranza di un Regno che è dono di Dio ai piccoli, ai poveri, agli ultimi. Speranza di una fraternità e solidarietà nuove e antiche allo stesso tempo. Come antica è la chiamata ad andare lontano, ad annunciare il vangelo di Gesù, a dare volto e carne alla preghiera quotidiana „venga il tuo Regno“, e venga ovunque.
È questa la chiamata che ci ha fatti nascere, crescere e continuare come missionari comboniani.
Ci auguriamo che in queste storie possiate anche voi – nostri amici, collaboratori e sostenitori – leggere quella passione che ci portiamo dentro. E vedere in questi volti che si raccontano qualcosa del volto di Daniele Comboni. Perché oggi sono loro, siamo noi quel viso, quella voce.
Lo siamo noi che partiamo,lo siete voi con noi, voi che condividete in vari modi questa chiamata alla missione. Che continua a rinascere in modi nuovi, oggi come ieri, come domani.

 

Padre Alberto Pelucchi
Superiore provinciale dei comboniani in Italia

[tratto dal libro]