(Italiano) news

(Italiano) Razzi su Namssiguia, regione del Nord.

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar.

Il villaggio di Namssiguia, nel comune di Bourzanga, provincia di Bam, nella regione del Nord, è stato fatto oggetto di lancio di razzi lo scorso 6 marzo 2022.
Si tratta, secondo fonti locali, di un attacco di matrice terroristica, con i razzi che sembrerebbero provenire da vicino a Kourao. Dal 16 febbraio la strada che conduce a Djibo, a soli 36Km, è controllata dai terroristi.
La milizia dei volontari non può contrastare tali attacchi che provengono da lontano, in quanto dotati solo di armi leggere; pertanto la popolazione, ancora rintanata in casa, richiede a gran voce l’intervento dell’esercito. È raro che i terroristi utilizzino armi pesanti come razzi per attaccare un obiettivo, a maggior ragione se si tratta di un villaggio: che senso ha distruggere ciò che vuoi depredare? L’unica spiegazione è che si tratti di un atto dimostrativo per affermare la porpria autorità nella zona.
Secondo un bilancio provvisorio, una donna sarebbe morta e ci sarebbe una dozzina di feriti, oltre ad ingenti danni agli edifici.


Visualizza mappa ingrandita

 

 

Fonte: Lefaso.net