Rss

Archives for : Burkina Faso news

Burkina Faso: bollettino Covid-19 11 settembre 2020.

Lo scorso 11 settembre 2020 sono stati registrati in Burkina Faso 193 nuovi casi di Covid-19 tutti dovuti a trasmissione locale.

Observatoire économique et social: l’oro costituisce ormai un’importante fonte di finanziamento per attività terroristiche in Burkina Faso

Secondo un rapporto commissionato dal governo, l’oro costituisce ormai un’importante fonte di finanziamento per attività terroristiche in Burkina Faso.

Burkina Faso: bollettino Covid-19 4 settembre 2020.

Balzo in avanti nei contagi in Burkina Faso nei giorni scorsi.

Miniere: dal 2019, oltre 51 miliardi di franchi CFA alle istituzioni locali

Dal 2019, sono oltre 51 i miliardi di franchi CFA che le autorità locali del Burkina Faso hanno ricevuto nell’ambito del Local Development Mining Fund (FMDL).

Burkina Faso: bollettino Covid-19 28 agosto 2020.

Sei nuovi casi di infezione da Covid-19 in Burkina Faso

Burkina Faso: bollettino Covid-19 21 agosto 2020.

8 nuovi casi di coronavirus.

Burkina Faso: come può la cultura combattere il terrorismo?

Come sfruttare la ricchezza culturale per combattere il terrorismo?

Più di 1 milione di sfollati in Burkina Faso

Il Segretariato permanente del Consiglio nazionale per i soccorsi di emergenza, ha presentato la situazione degli sfollati interni registrati in Burkina Faso.

Colpo di stato in Mali.

Nella giornata di ieri, 18 agosto 2020, un colpo di stato guidato da reparti militari, ha deposto il presidente del Mali, Ibrahim Boubacar Keita

Burkina Faso: bollettino Covid-19 15 agosto 2020.

Trend dei contagi in aumento.

Terrorismo: assassinato il grande imam della Moschea di Bouchoura di Djibo.

L’imam della Grande Moschea di Bouchoura di Djibo, Souaibou Cissé, è stato assassinato lo scorso 15 agosto da individui non identificati.

Attacco a Namsiguia, Regione Centro Nord

Il 4 agosto 2020, un distretto periferico nel Nord-Est di Namsiguia (Regione Centro-Nord del Burkina Faso) è stato attaccato da una ventina di individui armati su motociclette.

Burkina Faso: bollettino Covid-19 8 agosto 2020.

Mentre in Africa il numero di contagiati dal Covid-19 ha superato il milione, in Burkina Faso lo scorso 7 agosto sono stati trovati 24 nuovi casi, di cui sei importati e 18 locali, su 651 campioni, mentre 6 sono stati i pazienti guariti; il giorno successivo, su 633 campioni analizzati, sono risultati sette casi di Leggi di più

AICS: Missione di monitoraggio nell’ambito del progetto “Lotta alla malnutrizione cronica infantile nella Regione del Centro Ovest del Burkina Faso”

AICS, missione di monitoraggio nell’ambito del progetto “Lotta alla malnutrizione cronica infantile nella Regione del Centro Ovest del Burkina Faso”.

Ouagadougou, tre società del settore estrattivo indagate per evasione

Nitrato d’ammonio importato come fertilizzante anziché esplosivo, tre aziende a processo.

ARM, incontri presso le piccole comunità minerarie per combattere il Covid-19.

Allo scopo di sensibilizzare comunità ed operatori delle miniere artigianali nelle regioni del Centro-Ovest, Sud-ovest e Centro-Nord, sulla pericolosità del Covid-19 e sui metodi di protezione dallo stesso, Alliance for Responsible Mining (ARM) ha organizzato una serie di incontri.

Piano quinquennale del FIE a protezione dell’ambiente in Burkina Faso

Il FIE, Fondo d’intervento per l’ambiente in Burkina Faso, ha varato un piano quinquennale per facilitare lo stanziamento di risorse finanziarie a favore dell’ambiente.

Burkina Faso: bollettino Covid-19 28 luglio 2020.

Balzo in avanti nei contagi.

Comunicato stampa Union européenne au Burkina Faso (27 luglio)

Comunicato stampa del 27 luglio 2020 dell’Unione Europea in merito alla sottoscrizione del “Contrat de consolidation de l’Etat et de résilience” (CCER)

Burkina Faso: bollettino Covid-19 25 luglio 2020.

Cinque nuovi casi di Covid-19.