Inondazioni in Burkina Faso

distretti allagati

 

Radio e televisione ne hanno parlato poco e anche altre fonti sono state avare di informazioni. Sta di fatto che nei mesi di luglio- agosto in Burkina c’è stata un’ alluvione di enormi proporzioni. Molti distretti e la capitale Ouagadougou sono stati fortemente colpiti.        

nouna-solenzo-inondation-692x360

 

 

 

 

Piogge torrenziali si sono abbattute sulla capitale e sulle zone rurali dei distretti   vicini  provocando ingenti danni  alle cose e alle persone

nella-capitalenelle-campagne

 

 

 

 

La corrente, nel suo percorso impetuoso, ha trascinato via ogni cosa. L’acqua nella capitale, è arrivata così all’improvviso, che la gente ha potuto solo prendere con sé i figli e scappare.                                                               

case-distrutte

 

Gli abitanti delle periferie, che sono i più disagiati, e quelli delle campagne, hanno perso tutto e soprattutto le riserve alimentari per sé per gli animali.

 

Nelle campagne molte delle coltivazioni sono state distrutte e delle povere case di canne, paglia o argilla non è rimasto nulla

 

Anche le vie di comunicazione hanno subito danni e interruzioni in diverse località, rendendo così difficili o impedendo  gli interventi di soccorso.

 

 

 

 Per venire incontro alle innumerevoli necessità di queste popolazioni così duramente colpite, come già molti hanno fatto in occasione del terremoto nelle nostre regioni, vi chiediamo di aiutarci, inviando il vostro contributo ai numeri indicati nella colonna a destra di questa pagina.

 

Per informazioni potete rivolgervi anche telefonicamente alla nostra Associazione, al numero 0472 801430, saremo lieti di parlare con voi.

Grazie